Alice / 20 anni

UN AMORE CHE CRESCE

Se penso alle relazioni, penso alla mia e a tutte quelle cose che sono riuscita a fare col mio ragazzo.
In questi anni abbiamo attraversato moltissimo insieme, dagli esami di terza media a quelli della maturità, fino ai primi esami universitari, le gite che poi sono diventate i nostri primi viaggi insieme, le corse in motorino e le guide per prendere il foglio rosa.
Io e il mio ragazzo siamo cresciuti insieme attraverso tutte queste cose, così anche il nostro amore.
Amore, perchè anche se sono giovane, penso di averlo trovato in quella persona che ho conosciuto tra i banchi di scuola e con cui sogno di progettare un futuro.
Lo conosco da 7 anni, sono stati 7 anni meravigliosi, e spererei solamente di viverne altri, anche se non sono mancati i momenti difficili, le litigate e le persone intorno che ci dicevano: "Ma siete piccoli", "Ma non te ne pentirai un giorno?", "Non è meglio guardarsi un po' intorno?".
Allo scetticismo degli altri noi abbiamo sempre risposto con la semplicità del nostro volerci bene, credendo che alla fine la considerazione che interessasse di più, fosse quella del nostro cuore e non quella degli altri.
Ho sempre creduto nel NOI, e sono una romantica che crederà nel "PER SEMPRE", perchè penso che questo possa esistere quando ti trovi accanto una persona che crescendo insieme a te, arriva a comprendere ogni tuo lato e conoscere ogni tuo segreto e sogno.
Ora studiamo, in due facoltà diverse, e siamo costretti a vivere con i nostri genitori perchè altrimenti non riusciremmo, però attraverso qualche piccolo lavoretto stiamo cercando di costruire pian piano un futuro, dove sogno un matrimonio, una casa e le risate dei nostri figli