Sara / 22 anni

Relazioni che fanno bene

Sono nata a Seriate e vivo a Bergamo.
Frequento l'Accademia di Belle Arti di Bergamo e sono al terzo anno di Nuove Tecnologie per l'Arte. Mi mancano ancora un po' di esami per concludere la triennale e laurearmi, ma conto di riuscire a finire abbastanza presto. Durante gli scorsi anni ho alternato studio e lavoro, quest'anno invece per il momento mi sto dedicando essenzialmente allo studio.
Faccio spola tra casa di mia madre e casa di mio padre, ma spero di poter raggiungere una mia indipendenza e avere la possibilità di andare fuori casa appena avrò finito gli studi.
Andare all'estero, non penso, anche se l'idea per un periodo l'ho avuta ed ero intenzionata ad andare a vivere fuori dall'Italia e, ripartire da lì. Questo perché ho vissuto un periodo molto buio lo scorso anno, non avevo più intenzione di continuare l'università, volevo andarmene da qui e poter ricominciare la mia vita lontana da tutto quello che mi stava spegnendo.
Da qualche mese sto riprendendo in mano la mia vita, sto continuando l'università e sto pensando a creare le basi per il mio futuro. Stando meglio emotivamente e psicologicamente, mi sono impegnata con un ragazzo splendido, oltre a essere uno dei miei migliori amici. Sinceramente non pensavo di poter più vivere e provare l'amore, quello tanto sognato e desiderato nella mia precedente relazione, che purtroppo fu distruttiva. Abitiamo distanti, perciò ci vediamo una volta al mese specialmente nel week-end, quando siamo liberi entrambi.
Per quanto riguarda la settimana, quando ho dei momenti liberi mi metto a dipingere, guardare film e serie tv, e appena ci si riesce a mettere d'accordo, prendo un caffè o un aperitivo in compagnia delle amiche.